CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Disposizioni generali

1.1 Parte contraente è Hoibaby.ch di Ongini Maria, Affolternstrasse 17, CH-8908 Hedingen, (in seguito ″Hoibaby.ch″), registrato nel registro delle imprese del cantone di Zurigo con numero CHE-471.887.595

1.2 Le condizioni generali di vendita valgono per l’acquisto di tutti i prodotti che Hoibaby.ch tiene in assortimento.

1.3 Nel caso di un ordine da parte del cliente valgono esclusivamente queste condizioni generali di vendita nella versione valida al momento dell’ordine. Condizioni del cliente, contrari a, o differenti da queste condizioni generali di vendita non vengono riconosciuti, tranne se Hoibaby.ch avesse consentito in precedenza per iscritto. Facendo l’ordine il cliente conferma l’accettazione illimitata di queste condizioni generali di vendita.

2. Ordine, stipulazione di contratto e registrazione

2.1 La vendita avviene sul negozio online su www.hoi-baby.ch.

2.2 La presentazione della merce mostrata nel negozio online con i relativi prezzi è da intendersi come invito per una proposta di acquisto. Compilando il modulo nel formato elettronico e inviandolo tramite il comando „COMPRARE“ del negozio online il passaggio dell’ordine viene concluso. Con questo il cliente fa una proposta vincolante per l’acquisto dei prodotti ordinati a Hoibaby.ch. Con la spedizione degli articoli l’acquisto del cliente vale come accettata da parte di Hoibaby.ch.

2.3 Hoibaby.ch ha il diritto di rifiutare una proposta di vendita senza doverne indicare i motivi.

2.4 Durante l’ordine di merce e/o durante l’impostazione di un conto cliente nel negozio online, al cliente viene richiesto di registrarsi e di indicare i suoi dati personali. Durante l’inserimento dati della registrazione è responsabilità del cliente di indicare i dati in modo veritiero e completo. Inoltre il cliente è obbligato a trattare i dati d’accesso personali in modo riservato e di non renderli accessibili a terzi. La conferma di registrazione avviene subito dopo l’invio della registrazione.

2.5 Il cliente si deve astenere da ogni disturbo della pagina web www.hoi-baby.ch o dall’uso dei dati accessibili al di fuori dell’utilizzo previsto all’interno della piattaforma. La manipolazione provata con lo scopo di ottenere pagamenti non autorizzati o altri vantaggi al discapito di Hoibaby.ch o altri partecipanti possono, oltre a conseguenze legali, anche portare alla perdita dell’accesso a www.hoi-baby.ch. I clienti sono autorizzati all’utilizzo dell’offerta online nel campo della rispettiva disponibilità. L’utilizzo dei contenuti può avvenire esclusivamente per scopi propri, privati e non commerciali.

2.6 Ogni cliente ha il diritto di intrattenere soltanto un conto cliente. Ci riserviamo di cancellare registrazioni multiple, di ammonire i clienti che infrangono le disposizioni indicate nei punti 2.4 fino a 2.6 o di cancellare o modificare contenuti (diritto del proprietario virtuale).

2.7 Non esiste diritto di reperibilità continua della pagina web, dei dati o altre prestazioni offerte. Hoibaby.ch non assume garanzia, che la piattaforma o parti delle prestazioni siano sempre a disposizione.

3. Consegna e costi di spedizione

3.1 Se possibile, i prodotti vengono messi a disposizione o consegnati entro i termini di spedizione indicati, che sono approssimativi. Se l’ordine non può essere eseguito in parte o del tutto, il cliente verrà informato della non disponibilità. Prodotti momentaneamente non disponibili vengono riservati per il cliente; l’ordine del cliente comunque persiste. Hoibaby.ch informerà il cliente di un eventuale ritardo di consegna. Ritardi di consegna fino a due mesi oltre il termine di consegna indicati non danno diritto al cliente di rifiutare l’accettazione degli articoli ordinati, di annullare il contratto, chiedere risarcimento o di chiedere il rimborso del prezzo d’acquisto.

3.2 Hoibaby.ch consegna solo a clienti e indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein alle seguenti condizioni. Articoli fino a 30kg vengono solitamente spediti tramite Cippà Trasporti SA. La quota per le spese di spedizione del cliente per questa spedizione standard è di CHF 50.-- fino a un prezzo di vendita di CHF 700.--. In generale non ci sono costi di spedizione per un valore di vendita superiore a CHF 700.--.

3.3 Sono possibili variazioni, soprattutto se si tratta di mobili o per dimensioni speciali. Hoibaby.ch avviserà il cliente, in modo separato, riguardo formati diversi con indicazione di prezzo.

3.4 Hoibaby.ch consegna mobili da 30kg tramite una spedizione incaricata in tutta la Svizzera e in Liechtenstein. Una spedizione verso altri paesi al momento non è possibile. Questo è la modalità di spedizione dei mobili di Hoibaby.ch. L’importo dei costi di spedizione dipende dal peso della consegna. Hoibaby.ch concorderà una data di consegna con il cliente. Hoibaby.ch qui appare soltanto come intermediario e non si prende la responsabilità circa eventuali danni per consegna della merce.

3.5 Danni dovuti al trasporto devono essere reclamati immediatamente, al più tardi entro due giorni lavorativi dalla consegna. Se la merce dovesse mostrare danni esteriori (confezione), il cliente dovrà indicare sulla bolla di consegna la dizione „con riserva“ oppure una descrizione dettagliata dei danni. Se il cliente o destinatario della merce dovesse accertare un danno alla merce che può essere ricondotto alla consegna, il cliente ha il diritto di rifiutare l’accettazione e di indicarlo sulla bolla con la dizione „danni dovuti al trasporto“. Se il cliente dovesse accertare un danno della merce dopo la ricezione e lo sconfezionamento della merce, dovrà immediatamente, al più tardi entro due giorni lavorativi, mandare un reclamo con foto del pezzo danneggiato a info@hoi-baby.ch o tramite lettera postale a Hoibaby.ch, Affolternstrasse 17, 8908 Hedingen.

3.6 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3.7 Se i clienti dovessero avere domande riguardo le spese di spedizione, possono contattare Hoibaby.ch tramite info@hoi-baby.ch.

4. Trasferimento dei rischi e dei benefici

4.1 Rischi e benefici passano immediatamente con la consegna della merce al fornitore (spedizioniere, vettore) per la spedizione o consegna all’indirizzo indicato dal cliente passano al cliente.

5. Prezzi

5.1 Valgono i prezzi indicati da Hoibaby.ch al momento dell’ordine. Indicazioni di prezzo che sono evidentemente falsi non sono impegnativi. I prezzi sono intesi in franchi svizzeri (CHF) e contengono ciascuno l’iva prevista per legge. Ogni modifica dell’aliquota fiscale può incidere sul prezzo dei prodotti. Hoibaby.ch si riserva ogni diritto di modificare i suoi prezzi in ogni momento e senza preavviso, al cliente verrà comunque computato soltanto il prezzo indicato nel negozio online il giorno dell’ordine.

5.2 Tramite il negozio online Hoibaby.ch può offrire svendite e offerte speciali. Queste offerte valgono soltanto finché sono pubblicizzate sul sito web e non possono essere richiesti in modo retroattivo.

5.3 Le spese di spedizione verranno fatturate separatamente. Le spese di spedizione effettive verranno indicate nel carello prima della conclusione dell’ordine.

5.4 Ci impegniamo ad indicare sempre il prezzo corretto per ogni articolo – salvo errori. Dovesse esserci comunque un errore, ci riserviamo di non spedire questa merce. Ovviamente informeremo il cliente a riguardo del nuovo prezzo o prepareremo un’offerta aggiuntiva o un’offerta sostitutiva. In tal caso il cliente avrà sempre la possibilità di ritirarsi dall’ordine.

6. Modalità di pagamento

6.1 Nel negozio online Hoibaby.ch all’indirizzo www.hoi-baby.ch sono possibili le seguenti modalità di pagamento (in CHF):

• PostFinance e-finance
• PostFinance Card
• Twint
• Carta di credito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS
• PayPal
• Pagamento anticipato / bonifico bancario 

6.2 Pagamento anticipato: Questa modalità di pagamento è possibile con tutte gli ordini del negozio online. Non appena arriverà il pagamento, Hoibaby.ch invierà al cliente una conferma tramite e-mail con indicazione della data di spedizione prevista. Nel caso di pagamento anticipato, la spedizione della merce avverrà se entro dieci giorni si riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero importo fatturato sul conto di Hoibaby.ch. Se il pagamento, nonostante la scadenza e i ripetuti solleciti non arrivasse entro quattro giorni, l’ordine diventa nullo senza che Hoibaby.ch sia obbligato alla spedizione.

Causale: per favore indicare il numero dell’ordine

Istituto bancario: PostFinance
A favore di: Hoibaby.ch di Ongini Maria
Numero di conto: 61-657848-4
IBAN: CH77 0900 0000 6165 7848 4
BIC: POFICHBEXXX

6.3 Vengono accettati soltanto pagamenti da conti all’interno della Svizzera. Non si assumono i costi di una transazione finanziaria.

7. Riserva di proprietà

7.1 Fino al regolare pagamento la merce ordinata rimane proprietà illimitata di Hoibaby.ch.

8. Garanzia in caso di difetti e revoca

8.1 Nel caso di difetti di fabbrica del prodotto acquistato dal cliente, la garanzia di Hoibaby.ch si limita al ritiro del prodotto, al suo cambio o al rimborso dell’importo, sempre se il cliente mantiene le condizioni e i termini menzionati nel paragrafo seguente.

8.2 Indipendentemente da contestazioni del prodotto, il cliente, per quanto consumatore, ha un diritto di revoca di 14 giorni dalla ricezione del suo ordine. In questi 14 giorni può rimandare il prodotto a Hoibaby.ch per il cambio o per il rimborso dell’importo, senza che si rendano necessari altri costi oltre a quelli della rispedizione. Restano esclusi dal diritto di resa i prodotti elaborati su richiesta.

8.3 Tutti i costi della spedizione (consegna e ritorno) sono a carico del cliente.

8.4 Per rispedire un prodotto, il cliente inizialmente dovrà mandare una mail al servizio clienti info@hoi-baby.ch indicando numero di ordine, articolo e motivo del reso. Se il servizio clienti non verrà contattato in tempo, Hoibaby.ch ha il diritto di rifiutare il reso. Inoltre la merce dovrà essere in perfetto stato, intatto e originale e dovrà arrivare a Hoibaby.ch di Ongini Maria, Affolternstrasse 17, 8908 Hedingen nella confezione originale, in caso contrario scadrà il diritto di resa. La merce resa senza indicazioni non verrà elaborata.

8.5 Gli ordini speciali (prodotti personalizzati, ordinati su richiesta specifica del cliente e non contenuti nel catalogo) potranno essere annullati fino a due giorni dopo la data dell’ordine. Questi prodotti non potranno essere rispediti dopo la ricezione della merce.

8.6 Hoibaby.ch non si assume la responsabilità o non permette diritto di resa a causa di danni per colpa propria avvenuti durante il montaggio improprio da parte del cliente di mobili e/o altri prodotti acquistati da Hoibaby.ch.

9. Tutela della privacy

9.1 Hoibaby.ch utilizza i dati dei clienti a scopo di svolgere ordini e transizioni di pagamento. Inoltre utilizza i dati per comunicare con il cliente a proposito di ordini, prodotti, servizi e offerte di marketing. Assicurando di utilizzare i dati esclusivamente per questi scopi e di non renderli accessibili a terzi.

9.2 Hoibaby.ch ha il diritto di richiedere informazioni sul cliente, riguardo la sua capacità di agire, di credito e di solvibilità.

10. Modifiche delle condizioni generali di vendita

10.1 Hoibaby.ch potrà adattare o modificare queste condizioni generali di vendita e l’informativa sulla privacy in ogni momento. Adattamenti o modifiche delle condizioni generali di vendita verranno comunicati in modo appropriato, soprattutto tramite adeguata pubblicazione sul sito web www.hoi-baby-ch.

11. Condizioni d’uso della pagina web

11.1 L’utilizzo della pagina web www.hoi-baby.ch è permesso esclusivamente per l’uso privato. Ogni utilizzo commerciale, soprattutto la rivendita di prodotti acquistati nel negozio online di Hoibaby.ch a terzi, è vietato.

12. Clausola di riserva

12.1 Se una disposizione di queste condizioni generali di vendita dovesse mostrarsi come invalida o inefficace, le altre disposizioni rimarranno comunque valide. In questo caso saremo obbligati a sostituire la disposizione invalida con una valida che si avvicini di più allo scopo economico. Questo vale anche per eventuali mancanze nel regolamento.

13. Foro competente e diritto applicabile

13.1 Vengono applicate le leggi svizzere con esclusione del diritto di acquisto ed eventuali altri accordi anche successivi alla data di pubblicazione di queste condizioni generali di vendita. Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Zurigo.

13.2 Fanno fede tutti i punti riportati nella versione tedesca delle presenti condizioni generali di vendita.

Hedingen 2017